DALLA NOSTRA FINESTRA
GUARDIAMO LONTANO …

CONSULENZA TRIBUTARIA

Si consiglia e si assiste il cliente  già dalla fase iniziale  del  suo progetto imprenditoriale, prospettandogli le migliori soluzioni civilistiche e fiscali per lo start up della sua impresa.

Lo si affianca suggerendogli di volta in volta le soluzioni più opportune da seguire in funzione  delle modifiche che costantemente vengono apportate alla  normativa fiscale e societaria.

La consulenza  fiscale e societaria si  ricollega  inoltre a tutti   gli  eventi straordinari quali ad esempio:  il cambiamento   della forma societaria,  la trasformazione,  la fusione,  la scissione d’azienda,  la cessione delle quote societarie,  la cessione,  la sua internazionalizzazione,  la liquidazione e  scioglimento della società.

Lo studio offre, inoltre, ai propri clienti un servizio aggiornato di consulenza fiscale e societaria altamente specialistico attraverso la predisposizione di circolari esplicative di tutte le novità fiscali,  con lo scopo di aiutare il cliente a capire  meglio le numerose e articolate norme fiscali della realtà italiana.

Una mirata consulenza societaria e fiscale e un costante aggiornamento tributario contribuiscono ad accrescere il valore aziendale perchè ottimizzando la tassazione e gli sprechi burocratici si riducono i costi e si accresce  la performance societaria.

In via esemplificativa i servizi di consulenza offerti sono:

Start-up, assistenza per la costituzione e l’avvio di una nuova impresa;

scelta della migliore forma giuridica da adottare in relazione alle diverse esigenze aziendali (ditta individuale, impresa familiare, Snc, Sas, Srl, Srl semplificata, Spa, Cooperativa, Associazione);

scelta del regime contabile più opportuno  in considerazione della natura e dimensione dell’impresa o professione;

cessione d’azienda, affitto d’azienda, trasformazione, fusione, scissione, messa in liquidazione:

pianificazione fiscale in applicazione della normativa vigente;

ristrutturazione di aziende in crisi;

analisi del reddito imponibile ai fini degli accertamenti induttivi e studi di settore;

consulenza e assistenza sul redditometro;

cessione quote societarie (non tutti sono la corrente che la cessione delle quote societarie può essere predisposta oltre che dai notai anche dai commercialisti).

consulenza specialistica su tutta la materia tributaria, societaria e sulla disciplina dei reati tributari ex D.Lgs n. 74/2000.

prevenzione tributaria per Spa, Srl, Cooperative, Gruppi Multinazionali per i quali si eseguono verifiche e accertamenti fiscali simulati al fine di individuare errori nell’applicazione della normativa fiscale e segnalare metodologie di pianificazione fiscale.

Si fornisce consulenza e assistenza per fiscalità internazionale, domicilio fiscale, rappresentanza fiscale e stabile organizzazione.

Condividi!